RICERCA
SYNERGY si prefigge l’obiettivo di sviluppare servizi all’avanguardia basati su tre pilastri: ricerca, esperienza pratica ed innovazione tecnologica.
La ricerca svolta da SYNERGY è strettamente applicativa, volta a raccogliere le scoperte più promettenti e già pubblicate, volta a verificare il loro utilizzo nelle diverse realtà, andando a stimare i vantaggi che possano creare. Inoltre, Synergy vuole promuovere ricerche specifiche che possano generare vantaggi competitivi, tecnici e applicativi.
L’esperienza pratica è il vero motore di SYNERGY e nasce dalla natura stessa di Synergy essendo essa costituita da soci che svolgono attività direttamente connesse al miglioramento genetico. SYNERGY, inoltre, può avvalersi dell’esperienza di molteplici figure professionali con esperienza pluriennale in diverse realtà operative.
L’innovazione tecnologica è fondamentale per poter garantire servizi efficienti, economici e di facile utilizzo per l’utente finale.

SYNERGY è disponibile per effettuare ricerca applicata per i caratteri di interesse zootecnico. In particolar modo SYNERGY studia le metodiche e le tecniche più avanzate nel panorama internazionale e verifica la loro efficacia nelle realtà specifica dei soci.
Il focus è centrato, non solo sulla correttezza dei risultati ottenuti, ma anche su altri elementi fondamentali nelle realtà selettiva: la stabilità delle valutazioni nel tempo, l’impatto delle dinamiche dei dati in ingresso ai diversi sistemi, l’integrazione delle informazioni provenienti dall’estero e le problematiche legate all’espressione dei diversi indici.